Adotta un cane anziano del Comune di Grottaferrata
grottaferratafido@gmail.com
http://ilprogettoonlus.blogspot.it/…/un-gesto-nobile-e-sagg…
I cani che hanno alle spalle un passato di dolore e sofferenza sanno dare grandi soddisfazioni a chi sceglie di prendersene cura, perché quella persona diventa il centro dell’universo e loro faranno di tutto per seguirlo senza mai chiedere nulla più del dovuto, gioendo di ogni attenzione e dimostrando la propria gratitudine giorno dopo giorno.
La dedizione che un cane di età avanzata prova nei confronti di chi lo adotta e qualcosa di tangibile, nei suoi occhi brilla una luce che diventa ogni giorno più splendente. Averlo accanto rende persone felici, consapevoli di essere responsabili della sua “rinascita”.
Anche se gli rimarranno meno anni da vivere, sicuramente questi anni saranno talmente intensi che ne sarà valsa la pena!
La realtà del canile è dolorosa e avere il coraggio di dirigersi verso un box di un cane anziano e tirarlo fuori di lì è un vero gesto d'amore .
Quel vecchio cane, dimenticato dal mondo in una fredda gabbia, una volta in famiglia ha finalmente la possibilità di recuperare qualche anno di vita dignitosa dopo l’inferno subito per un’intera esistenza.
Foto di adozionigfo
arrow